mercoledì 20 novembre 2013

ALLA CRUDELTA UMANA NON CI SONO LIMITI

A Look Inside the Angora Rabbit Fur Industry…Conigli scuoiati vivi negli allevamenti d'angora…Investigazione Peta in Cina dimostra orrende pratiche diffuse.
Hong Kong, 20 novembre 2013 - Gli attivisti di Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) hanno invitato a boicottare i prodotti fatti con pelliccia di coniglio d'angora, denunciando, con immagini alla mano, che negli allevamenti cinesi gli animali vengono scuoiati vivi.L'organizzazione invita a boicottare i prodotti con questo materiale.

Video (attenzione, non adatto alle persone sensibili):https://www.youtube.com/watch?v=PtAFHyXS31M

In un video diffuso dagli animalisti si vedono degli allevamenti di conigli d'angora bianchi, nei quali gli animali sono appesi a delle assi di legno in stanze piene di gabbie, mentre degli operai li scuoiano vivi tra grida strazianti. Strappare le pellicce in questo modo è più lucroso per le aziende, perché il prodotto risulta di migliore qualità, secondo fonti dell'organizzazione animalista.

"Peta lancia un appello ai consumatori mentre si avvicina Natale e il Capodanno cinese: leggete bene l'etichetta sui pullover o i foulard", ha dichiarato il vice-presidente di Peta-Asia in un comunicato. "Se c'è scritto 'angora', ricordatevi di questi simpatici conigli, la cui pelliccia viene strappata crudelmente dalla loro pelle", ha aggiunto.

Un attivista infiltrato del gruppo ha visitato 10 allevamenti tra giugno e settembre, la metà dei quali lavorava su animali vivi, ha precisato la portavoce di Peta, Ashley Fruno. Le altre aziende tagliano la pelliccia o rasano gli animali, ma il procedimento fa comunque soffrire gli animali", ha sottolineato. Le aziende riprese nel video si trovano nella province cinesi di Jiangsu e Shandong, dove si allevano da qualche centinaio a 10mila furetti. Secondo Peta, il 90% delle pellicce d'angora nel mondo proviene dalla Cina.
Fonte: http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2013/11/20/985197-animali-conigli-angora-cina-peta.shtml

A Look Inside the Angora Rabbit Fur Industry
After watching this video, you'll never buy angora again.
https://secure.peta.org/site/Advocacy?cmd=display&page=UserAction&id=5171

PETA releases video of angora rabbit investigation in China
What to Say to Someone Wearing Fur (Video)
http://www.cbsnews.com/8301-202_162-57612939/peta-releases-video-of-angora-rabbit-investigation-in-china/

Nessun commento:

Posta un commento