venerdì 15 novembre 2013

BASTA ORRORI

  • Adopt - Do Not Buy A Life e altre 2 persone hanno condiviso la fotodi Hans Ruesch per l'abolizione della vivisezione. Ora.
    Bambini sani senza medicinali

    Questo libro è una denuncia dell'abuso di farmaci, terapie, interventi medici inopportuni, e al tempo stesso una guida pratica e amichevole per i genitori e i pediatri che hanno a cuore la salute del bambino.

    L'autore
    Robert S. Mendelsohn ha esercitato la professione di pediatra per circa trent'anni. Sulla base delle proprie esperienze e conoscenze ha messo in discussione con passione e attenzione molti dei principi della moderna medicina valutandone con rigore scientifico gli effettivi risultati.
    Le sue numerose pubblicazioni e la rivista da lui creata "The People's Doctor Newsletter", lo hanno fatto conoscere, anche al di fuori degli Stati Uniti, come uno dei più attenti critici delle pratiche e degli abusi della medicina e della pediatria.
    Dopo la sua morte il suo pionieristico lavoro continua ad essere portato avanti dall'associazione The People's Doctor (Il medico della gente) da lui fondata.

    _ * _

    Scopo di questo manuale è quello di aiutare quei genitori che intendono evitare il rischio di interventi pediatrici non indispensabili, assumendosi in prima persona l'impegno di mantenere e assicurare la salute dei propri figli. Si divide in tre sezioni.

    Nella prima, Crescere un bambino sano, l'autore offre ai genitori alcune indicazioni di base per mantenere la salute del bambino (tra cui la cura dell'alimentazione e la fiducia nel proprio intuito) senza abusare del pediatra.

    Nella seconda sezione, Le più comuni malattie dell'infanzia, vengono passati in rassegna i più comuni problemi della salute dei bambini, dalla febbre al mal di pancia, dalle malattie da raffreddamento alla tonsillite, all'otite, alle allergie, all'iperattività. Accanto a una critica ragionata degli approcci medici convenzionali, ogni capitolo offre consigli specifici e una snella guida alle cure "non invasive", che diano sollievo al bambino senza interferire nelle naturali capacità di autocura del suo organismo.

    La terza sessione, I più comuni pericoli della pediatria, mette in evidenza come, molte volte, gli interventi pediatrici siano in realtà pericolosi per la salute dei bambini: le vaccinazioni di massa che, nel mondo occidentale, rappresentano un rischio superiore a quello delle malattie stesse; i pericoli fisici e psichici derivanti da ospedalizzazioni non sempre inevitabili; la pericolosa dipendenza dal pediatra che induce spesso una precoce e dannosa medicalizzazione del bambino.

    Nell'Appendice bibliografica e documentaria sono riportate indicazioni di ulteriori letture per ampliare e approfondire la conoscenza di questi temi e si suggeriscono alcuni manuali per la cura dei bambini con metodi naturali.



    L'altra medicina/104
    Prima edizione: 1992
    traduzione: Maria Grazia Uggé
    dall'originale americano
    How to Raise a Healthy Child... In Spite of Your Doctor

    _ * _

    Vedi anche :

    - Prof. Robert Mendelsohn, M.D. (Formerly Associate professor of Pediatrics, University of Illinoys, College of Medicine)
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=481660935245091&set=a.481212718623246.1073741835.469925656418619&type=3&permPage=1


    - Il dott. Mendelshon è stato assassinato?
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=534066886671162&set=pb.469925656418619.-2207520000.1384378993.&type=3&src

    Al minuto: 7:07 l'intervista al prof. Mendelsohn - https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=umt7-ZOwMDY#t=429s

    Ruesch viene presentato ad una manifestazione al minuto 5:45:https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=umt7-ZOwMDY#t=345



    ________________________________________

    • Robert S. Mendelsohn

      (...)

      Nella seconda sezione, Le più comuni malattie dell'infanzia, vengono passati in rassegna i più comuni problemi della salute dei bambini, dalla febbre al mal di pancia, dalle malattie da raffreddamento alla tonsillite, all'otite, alle allergie, all'iperattività.

      Accanto a una critica ragionata degli approcci medici convenzionali, ogni capitolo offre consigli specifici e una snella guida alle cure "non invasive", che diano sollievo al bambino senza interferire nelle naturali capacità di auto cura del suo organismo.
      Mi piace ·  · 32 minuti fa · 
    • Robert S. Mendelsohn

      (...)

      Nella seconda sezione, Le più comuni malattie dell'infanzia, vengono passati in rassegna i più comuni problemi della salute dei bambini, dalla febbre al mal di pancia, dalle malattie da raffreddamento alla tonsillite, all'otite, alle allergie, all'iperattività.

      Accanto a una critica ragionata degli approcci medici convenzionali, ogni capitolo offre consigli specifici e una snella guida alle cure "non invasive", che diano sollievo al bambino senza interferire nelle naturali capacità di auto cura del suo organismo.




  • il sindaco di Putignano (Bari) in occasione dell'assemblea generale dell'Associazione Provinciale Allevatori (Apa) si è detto favorevole all'abbattimento dei randagi che, dopo una permanenza di sei mesi nei canili, non fossero stati adottati. 
    Contro questa posizione scrive anche l'Ente Nazionale Protezione Animali che fa notare che oltre ad essere del tutto fuori dalla realtà – la normativa italiana, la 281/1991, e la giurisprudenza del nostro Paese non ammettono in alcun modo la possibilità di sopprimere gli animali ospitati nelle strutture d'accoglienza; cosa che rappresenterebbe invece un reato – risulta anche contraddittoria. «E' quanto meno singolare che il primo cittadino da un lato si sia adoperato per adempiere agli obblighi previsti proprio dalla 281/1991, dall'altro si sia detto favorevole all'uccisione degli animali come soluzione al randagismo – commenta l'Enpa -. Su questa materia invitiamo il sindaco a consultare i documenti prodotti da autorevoli istituzioni internazionali che hanno più volte ribadito come l'abbattimento degli animali sia del tutto inutile a risolvere il “problema”.»

    La Protezione Animali auspica che le dichiarazioni rese dal primo cittadino siano il frutto di un malinteso e che, proprio per questo, egli rettifichi le sue esternazioni, tornando - come si addice ad un amministratore pubblico - nel solco della legalità.
    Nel frattempo per farlo rinsavire mandiamo una mail esprimendo civilmente il nostro dissenso per la posizione del sindaco.
    Se non con parole vostre copiate le motivazioni descritte sopra ed inviate a sindaco@comune.putignano.ba.it

Nessun commento:

Posta un commento