martedì 3 dicembre 2013

TISANA CONTRO L'INFLUENZA

La Tisana per Combattere l’Influenza: ecco la Ricetta

Eccoci arrivati al periodo dell’anno in cui per un motivo o per l’altrol’influenza ce la becchiamo… Vuoi che la portano a casa i bimbi da scuola, vuoi che un colpo di freddo ci coglie all’improvviso, vuoi che le nostre difese immunitarie vanno in letargo… insomma febbre, raffreddore, tosse e virus intestinali la fanno da padroni!
Ma c’è sempre una soluzione naturale per sconfiggere i virus e i batteri che martoriano il nostro organismo, l’unica cosa che forse vi bloccherà un po’ è il gusto e l’odore, ma si sa le cose che fanno bene non sono sempre buone!!
Per combattere l’influenza possiamo usare l’infuso di aglio e limone! L’aglio è un potente antimicrobico, contiene l’allicina che abbassa il colesterolo e la pressione e potenzia le nostre difese immunitarie. La scorza di limone è battericida, agisce soprattutto su meningococco, gonococco, dissenteria, colibatteri, difterite.
Ecco come prepararlo e come assumerlo.
Ingredienti: un limone biologico, uno spicchio d’aglio, una tazza d’acqua.
Mettete sul fuoco un pentolino con l’acqua e immergetevi il limone intero e lavato, facendo attenzione ce sia completamente coperto (al massimo aggiungere un po’ d’acqua ma non troppa) e poi l’aglio con tutta la buccia.
ATTENZIONE: per girare la tisana utilizate esclusivamente cucchiai in legno o ceramica.
Portare ad ebollizione e lasciare sobbollire per 7 minuti a fuoco moderato.Attenzione che il limone non si buchi, l’infuso sarebbe a questo punto imbevibile.
Passati i sette minuti spegniamo il fuoco e togliamo limone e aglio (buttateli pure), lasciare intiepidire prima di bere la tisana.
In caso di febbre e sintomi influenzali vari la tisana va bevuta ogni 4 ore, grazie alla sua azione antibiotica naturale, noteremo subito i miglioramenti.
Questa tisana è l’ideale anche per asma, bronchiti, herpes, varicella.
Se volete potete usarla anche per prevenire l’influenza, bevendola una volta al giorno per una settimana.
Se dovete darla ad un bambino potete aggiungere del miele o della stevia.
[Questa ricetta non vuole in nessun modo sostituire il parere di un medico]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento