martedì 12 novembre 2013

BOICOTTARE TUTTO FERMARE LA NAZIONE, CACCIARE QUESTI CIALTRONI, MERCENARI

LA PORTAEREI ITALIANA CAVOUR IN ''MISSIONE PUBBLICITARIA'' (SENZA SENSO) CHE COSTA 200.000 EURO AL GIORNO! (PER 6 MESI!)

Roma - I deputati del M5S hanno annunciato la presentazione di un ordine del giorno, che sara' discusso insieme al decreto Missioni, per chiedere la cancellazione della campagna 'promozionale del made in Italy' della portaerei Cavour.

A partire da oggi e "per la durata di 6 mesi e un costo di 200mila euro al giorno - si legge in una nota del M5S - la portaerei Cavour sara' impegnata in una operazione di 'promo' nei mari dell'Africa orientale per poi circumnavigarla con l'obiettivo esplicito, come dichiarato dal ministro Mario Mauro, di 'promuovere il sistema Italia in Africa.

La nave fara' sosta in diversi porti delle monarchie del Golfo (Abu Dhabi, Doha, Kuwait City, Manama ed altri) con l'obiettivo di promuovere e vendere il made in Italy dell'industria bellica nazionale contando sulla volonta' di riarmo delle petromonarchie, volonta' giustificata con il pretesto di difendersi dall'Iran'".

"Il viaggio della Cavour - proseguono i deputati del M5S - accompagnata da altre due navi , la nuovissima fregata lanciamissili Bergamini e la nave logistica Etna - avra' al suo seguito stand di Expo Milano 2015, di Fincantieri, di diverse aziende del Gruppo Finmeccanica, la societa' missilistica Mbda, l'elicotterista Agusta Westland ed altre ancora. Insomma un vero e proprio 'negozio galleggiante' di sistemi d'arma che dopo i paesi del Golfo, superera' il nuovamente Hormuz spingendosi nell'Oceano Indiano per circumnavigare l'Africa con soste previste in Mozambico e in almeno altri tre Paesi di interesse per la penetrazione commerciale e militare dell'Italia".

Per Il M5S, "gli impegni internazionali del nostro Paese, come dimostra il decreto in approvazione, sono tali da sconsigliare questo tipo d'iniziativa 'promo' in alcun modo riconducibile ai compiti istituzionali delle nostre Forze Armate". Da qui la richiesta al governo "di cancellare la missione in oggetto della portaerei Cavour e di destinare le risorse risparmiate alla cooperazione allo sviluppo di cui all'art.5 comma 1 del decreto missioni". (Adnkronos)
Mi piace ·  ·  · circa un'ora fa ·  ·

Nessun commento:

Posta un commento